Project Description

Il colosso della messaggistica istantanea sta lavorando a WhatsApp For Business una app completamente dedicata alle piccole e medie imprese. Il lancio della versione pilota sarà in India.

La nuova feature di WhatsApp si chiamerà WhatsApp For Business e consentirà alle piccole e medie imprese di dialogare e interagire direttamente con clienti e fornitori. Si tratta di uno strumento studiato per rispondere alle esigenze delle PMI con pochi dipendenti ma con un ampio ventaglio di clienti o potenziali tali. Grazie a WhatsApp for Business sarà possibile ricevere e inviare:

  • informazioni su transazioni bancarie
  • notifiche e informazioni su appuntamenti
  • notifiche e informazioni su consegne e spedizioni
  • aggiornamenti su prodotti e servizi

Questi sono solo alcuni esempi del tipo di comunicazione che le aziende terranno con clienti e fornitori grazie a WhatsApp For Business che sostituirà completamente l’SMS.

WhatsApp For Business: il lancio pilota in India

La funzionalità WhtasApp For Business sarà completamente integrata alla versione tradizionale di WhatsApp. Al momento è ancora in fase di progettazione e il Paese scelto per il test iniziale è l’India poiché il sub-continente indiano costituisce circa il 15% della base totale di utenti di WhatsApp e si trova in testa anche nella classifica del Paese con il numero più alto di utenti Facebook, il social network che ha acquistato WhatsApp per 22 miliardi di dollari nel 2014. Inoltre, l’India rappresenta una meta ambita per tutte le aziende operanti nel settore hi-tech grazie a un mercato digital in netta espansione.